20 agosto 2006

Referenze - Lavori

Invito a visitare il sito www.savoiaenergia.info (la pagina referenze rimarrà ancora per poco sul blog)

In questa pagina del blog indicherò a titolo esemplificativo alcune esperienze lavorative, sia facenti parte della principale attività, ossia quella di progettista nello studio tecnico nel quale sto curando la parte edile, sia dell'attività di consulenza e certificazione sulle tematiche di isolamento termico ed acustico .

L'attenzione alle tematiche energetiche, alla risparmio e alla sostenibilità caratterizzano i miei lavori.

Con gli sbocchi professionali introdotti dalla certificazione energetica, sto indirizzando la mia attività lavorativa in questo settore, cercando di arricchire in ogni occasione il mio bagaglio culturale. Svolgo con continuità le pratiche tecniche per la richesta delle agevolazioni fiscali previste dalla legge finanziaria 2007 collaborando con alcune note aziende di serramenti.

Residenziale:
Edificio per complessive n. 4 unità (render di massima)

Direzionale:
Questo progetto è stato curato nei minimi dettagli al fine di garantire un'efficienza energetica all'avanguardia con un'alto grado di progetto dell'involucro e degli impianti. Il fabbisogno di calore per riscaldamento è di 12kW/m2 e di raffrescamento 24kW/m2. Le modalità e le tecnologie costruttive saranno dettagliatamente inserite in un articolo che verrà pubblicato sulla rivista Tetto & Pareti e che linkerò direttamente dal blog (magari con una sezione dedicata dove raccogliere commenti e spiegare le motivazioni che hanno portato alle scelte effettuate).
(esecutivi , render 1 2 3, relazione energetica dell'impianto VRV)
variante 3° piano (render 1)

Convegni:
Ho recentemente tenuto una relazione ad un convegno organizzato dalla Piva Group S.p.A. (azienda operante in molti settori, tra qui i serrementi in PVC in ambito sia residenziale che civile) inerente le agevolazioni fiscali previste nel caso di sostituzione dei serramenti. Di seguito trovate i pdf della presentazione (pdf)


Google